Dove siamo?

Storia

Attività

Casa di Preghiera

  Festa

Foto

16 luglio:

 

Solennità della B.

 

V. Maria del monte

 

 Carmelo

 

 

Breve Triduo

 

Liturgia Eucaristica

 

Il Perdono del Carmine:

 

Evento di Misericordia

 

 

 

 

 

 

Festa della

Beata Vergine Maria del Monte Carmelo

 

Il 16 Luglio di ogni anno segna un appuntamento caro a molti fedeli che accorrono a onorare Maria del Monte Carmelo. E' un richiamo fatto senza propaganda, ma profondamente sentito!!

A chiusura del 750° Anniversario del dono dello Scapolare è stata inaugurata la tettoia Cappella dedicata alla Madonna del Carmelo e una nicchia dove è stata collocata la bellissima statua in legno restaurata per l'occasione.

 

 

Nicchia Madonna del Carmine

Dire Carmelo è dire Maria.

Monte Carmelo della Palestina è il luogo dove si venera la memoria di Maria. I Crociati che scelsero le pendici del Carmelo per un'esperienza di vita eremitica presso la "Fonte di Elia", hanno voluto come Madre e Padrona di quel luogo Maria. A lei innalzarono la cappella dove ogni giorno si riunivano per la preghiera comunitaria.

Lei onoravano come sorella e Madre e, venendo in occidente, amavano farsi chiamare fratelli della Beata Vergine del Monte Carmelo.

 

Tettoia - Cappella

 

Locomonaco è stato ribattezzato Monte Carmelo perché la Madonna è stata proclamata Padrona di questo luogo. Come in Palestina ogni comunità deve riprodurre quel modello di Comunità delle origini.

Lei è la Madre, la Sorella, la Patrona.